Norme sulla privacy e protezione dei dati personali

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2022

Queste Norme sulla Privacy hanno l’obiettivo di fornirti informazioni dettagliate su come sono raccolti e trattati i tuoi dati personali su questo sito.

Questo Sito è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto e noi non raccoglieremo consapevolmente dati relativi a minori, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età.

Abbiamo scritto questa informativa per aiutarti a comprendere quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e quali scelte hai a disposizione. Siamo un'azienda Internet, pertanto alcuni dei concetti riportati di seguito sono un po' tecnici, ma abbiamo fatto del nostro meglio per spiegare le cose in modo semplice e chiaro.

Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Norme sulla Privacy e di assicurarti di averle comprese. Le presenti Norme sulla Privacy devono essere accettate al primo accesso a questo Sito. Se non accetti le presenti Norme sulla Privacy, ti preghiamo di smettere immediatamente di utilizzare il nostro sito.

  1. Chi siamo
  2. Quali informazioni personali abbiamo su di te?
  3. Come usiamo le tue informazioni personali?
  4. Da dove provengono le informazioni su di te?
  5. In base a quali motivazioni legali possiamo utilizzare le tue informazioni?
  6. Con chi condividiamo le tue informazioni?
  7. Come puoi accedere ai tuoi dati?
  8. Trasferimento dei dati fuori dall’UE
  9. Sicurezza
  10. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?
  11. Prendiamo decisioni totalmente automatizzate o attività di profilazione?
  12. Quali sono i tuoi diritti?
  13. Presentazione di reclami
  14. Contattaci
  15. Modifiche alle nostre Norme della Privacy

1. Chi siamo

Alpha4All Italia (“noi”, “nostri”) e tutti i suoi siti: alpha4all.it, scarrcharts.com, elf-lab.it, sono di proprietà di e operati da Alpha4All Italia S.r.l., una società registrata in Italia con partita IVA 01847750336. Tutti i Siti sopracitati sono di proprietà di e i dati sono controllati da Alpha4all Italia S.r.l.

Alpha4All Italia S.r.l. ha sede legale in Via Coppalati 8, 29121 Piacenza (PC). Partita Iva: 01847750336, REA: PC - 196016, Pec: alpha4allitalia@pec.it , Numero di telefono: 0523 606377

Tutti i servizi e prodotti sopracitati sono di proprietà di e i dati sono controllati da Alpha4All Italia S.r.l.

Questo Sito è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto e noi non raccoglieremo consapevolmente dati relativi a minori, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età.

Non siamo tenuti ad avere un Delegato di Protezione dei Dati. Ogni richiesta sull’utilizzo dei dati personali può essere inoltrata a legal@alpha4all.it.

2. Quali informazioni personali abbiamo su di te?

A seconda dell’uso che farai del nostro Sito, potremmo raccogliere alcune o tutte le seguenti informazioni personali (ti invitiamo a consultare anche la nostra Cookie Policy):

  • nome;
  • società / attività professionale;
  • professione;
  • qualifica professionale;
  • informazioni di contatto come email e numeri di telefono;
  • informazioni demografiche come codice postale, preferenze e interessi;
  • indirizzo IP;
  • tipo di browser utilizzato e versione;
  • sistema operativo;
  • una lista di URL che includono il sito di provenienza, la tua attività sul nostro Sito, e il sito a cui ti dirigerai uscendo dal nostro sito.

Quando raccoglieremo informazioni su di te, ti faremo sapere quali di queste informazioni sono opzionali. In tal caso, ti spiegheremo perché abbiamo bisogno di tali informazioni, e tu potrai liberamente decidere se si tratta di informazioni che vuoi permetterci di raccogliere.

2a. Quando invii una richiesta tramite il nostro sito web

Quando invii una richiesta tramite il nostro sito web, ti chiederemo nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email.

Utilizziamo queste informazioni per rispondere alle tue domande, in relazione ai nostri prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di contattarti anche a più riprese in seguito alla tua richiesta per darti un servizio completo in merito ed essere sicuri di aver soddisfatto la tua richiesta iniziale. Lo faremo sulla base del legittimo interesse fornendoti le informazioni prima di una eventuale vendita. In caso di telefonate, i nostri operatori chiamano dall’Italia, solo ed esclusivamente dal numero di telefono 0523-606377.

Potremmo a volte avvalerci di terze parti localizzati ad di fuori della Unione Economica Europea (UEE), che consiste di tutti gli stati europei ad eccezione di Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Quando ciò avverrà, ci assicureremo di prendere tutte le precauzioni necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e nel pieno rispetto delle normative vigenti, come se fossero in Inghilterra e sottoposti al Data Protection Act del 1998 e al GDPR.

2.b Quando acquisti un prodotto dal nostro sito

Quando acquisti un prodotto dal nostro sito, ti chiederemo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e le informazioni della tua carta di credito. Registreremo inoltre il tuo indirizzo IP, che è l’indirizzo internet del tuo computer.

Utilizzeremo le tue informazioni per verificare gli estremi della tua carta di credito per procedere con l’acquisto e inviarti i tuoi prodotti. Ti invieremo la ricevuta per email e potremo utilizzare il tuo numero di telefono per contattarti in merito al tuo ordine.

Abbiamo bisogno di questa informazione per elaborare il tuo ordine, inviarti il prodotto o servizio e portare a termine il contratto di acquisto con te. Ci serviamo del tuo indirizzo IP per applicare correttamente le tasse imponibili al tuo ordine, come imposto dalla legge.

Le tue informazioni sono conservate sul nostro sito web e sul nostro server in cloud. I dettagli della tua carta di credito sono elaborati tramite un provider di terze parti che possiede una certificazione di conformità con EU-US Privacy Shield (che richiede strette misure di salvaguardia dei dati. Non conserviamo i dati della tua carta di credito.

Conserviamo le informazioni relative al tuo ordine per un tempo indefinito, in quanto le licenze di alcune dei nostri prodotti non hanno scadenza.

2c. Quando ti iscrivi alla nostra newsletter

Quando ti iscrivi al nostro servizio di newsletter, chiediamo il tuo indirizzo email e a volte il tuo nome.

Ti chiederemo il permesso di utilizzare il tuo nome e indirizzo email per inviarti comunicazioni via email sui nostri prodotti e altre informazioni che pensiamo possano interessarti.

Potrai ritirare il tuo consenso in qualunque momento, e noi smetteremo di inviarti comunicazioni.

Il tuo nome e indirizzo email saranno condivisi con terze parti per fornirti il servizio di newsletter, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

2d. Quando scarichi un ebook o white paper

Quando richiedi di scaricare un semplice documento, come un ebook o un white paper, ti chiederemo il tuo nome e indirizzo email.

Utilizzeremo queste informazioni per inviarti il materiale richiesto. Potremo anche inviarti comunicazioni con informazioni aggiuntive relative al materiale richiesto. Lo faremo sulla base del nostro legittimo interesse di marketing per proporre a persone potenzialmente interessate i nostri prodotti e servizi.

Il tuo nome e indirizzo email saranno condivisi con terze parti per fornirti il servizio di newsletter, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

2e. Quando invii una recensione su di noi

Quando lasci una recensione su di noi o un nostro servizio potremo raccogliere il tuo nome, indirizzo email e indirizzo IP, che è l’indirizzo web del tuo computer.

Utilizziamo tali informazioni per permetterti di lasciare la tua opinione sui nostri prodotti o servizi. Il tuo nome e la tua recensione (ma non il tuo indirizzo email o IP) potranno essere pubblicati sul nostro sito.

Lo faremo sulla base del legittimo interesse di marketing per i nostri prodotti e servizi.

Le tue informazioni saranno condivise con un sistema di terze parti, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

2f. Quando lasci un feedback

Quando lasci un feedback, registriamo il tuo nome, lavoro, indirizzo email, e le risposte alle domande che ti facciamo relative alla tua opinione sull’uso dei nostri prodotti o servizi.

Utilizziamo tali informazioni per sviluppare e migliorare i nostri prodotti o servizi e la nostra relazione con il cliente. Alcune di queste informazioni potrebbero essere utilizzate come testimonianze sui nostri siti e canali social. Lo faremo sulla base del legittimo interesse di marketing per i nostri prodotti e servizi.

Le tue informazioni saranno condivisi con un sistema di terze parti, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

3. Come usiamo le tue informazioni personali?

Tutti i dati personali sono processati e conservati in modo sicuro, per il tempo necessario ad espletare le funzioni per cui sono stati raccolti. Rispetteremo in ogni momento i nostri obblighi e salvaguarderemo i tuoi diritti nel rispetto del Data Protection Act 1998 e del RGPD.

Utilizzeremo i tuoi dati sempre in ottemperanza alle leggi vigenti, e su base legittima nel caso in cui tu abbia acquistato un nostro prodotto o servizio, se ci hai “dato il consenso” di utilizzare i tuoi dati personali (ad esempio, iscrivendoti alla nostra newsletter) o in base al legittimo interesse.

Nello specifico, potremmo usare i tuoi dati personali per le seguenti finalità:

  • Fornitura e gestione del tuo account sulla Trading & Investing Academy;
  • Fornitura e gestione del tuo accesso ai nostri Siti;
  • Personalizzazione della tua esperienza sui nostri Siti;
  • Fornitura dei nostri servizi (ti preghiamo di notare che è necessario l’accesso ai tuoi dati personali per fornirti i nostri servizi);
  • Personalizzazione dei nostri Servizi;
  • Rispondere a comunicazioni (email, messaggi) da te inviati;
  • Inviarti email, newsletter o comunicazioni a cui ti sei iscritto (e da cui puoi disiscriverti in qualunque momento cliccando sul link [Update my email preferences] in calce alle email che ricevi da noi);
  • Ricerche di mercato;
  • Analisi del tuo utilizzo del nostro Sito e raccolta di feedback per permetterci di migliorare costantemente il nostro Sito e la tua esperienza su di esso.

Con il tuo consenso e solo quando espressamente permesso dalla legge, potremo anche utilizzare i tuoi dati per finalità di marketing, incluse ma non limitate a email e/o telefono e/o messaggi e/o informazioni, novità e offerte sui nostri servizi.

Ti assicuriamo che non ti invieremo materiale promozionale non sollecitato o spam, e prenderemo tutte le misure necessarie per garantire la protezione dei tuoi diritti e adempiere ai nostri obblighi come sancito dal Data Protection Act 1998 o dal RGPD e la Privacy and Electronic Communications (EC Directive) Regulations 2003.

4. Da dove provengono le informazioni su di te?

La maggior parte delle informazioni che riceviamo ci arrivano direttamente da te. È possibile che alcune informazioni che raccogliamo su di te provengano da altre fonti:

  • Fornite da te: Laddove tu abbia dato il consenso a ricevere comunicazioni da parte nostra selezionando una casella, per mezzo di newsletter, ebook, materiale di formazione o acquisto di un nostro prodotto o servizio.
  • Partner: Laddove tu abbia acquistato un corso di formazione o materiale educativo da uno dei nostri partner.
  • Da altre fonti: Alpha4All Italia ti permette di accedere ad alcune funzionalità usando il login di Facebook e Google+. Se accedi tramite Facebook o Google+, Facebook o Google+ ti chiederanno il permesso di condividere certe informazioni dei tuoi profili con Alpha4All. Queste informazioni includono: nome, cognome, email. Queste informazioni sono raccolte da Facebook o Google+ e ci vengono fornite secondo i Termini e le Condizioni di Facebook e Google+. Puoi controllare le informazioni condivise attraverso le impostazioni del social media che utilizzerai. Se ti connetti utilizzando Facebook o Google+, le informazioni relative alla tua attività su Alpha4All verranno condivise con Facebook e Google+ e pubblicate sulla tua bacheca, oltre ad apparire nel feed dei tuoi amici. Se non desideri che la tua attività su Alpha4All Italia venga condivisa con i tuoi amici, puoi modificare queste impostazioni direttamente a partire dal tuo profilo Facebook e Google+.

5. In base a quali motivazioni legali possiamo utilizzare le tue informazioni?

DLa Protezione dei Dati obbliga le società a rispettare diverse condizioni nell’elaborazione delle tue informazioni.
Ci impegniamo ad utilizzare le tue informazioni personali quando una delle seguenti condizioni viene rispettata.

Qui di seguito puoi vedere come utilizziamo le tue informazioni e le motivazioni legali che ci permettono di farlo:

Legal Grounds Utilizzo delle informazioni
Consenso

Le tue informazioni personali potrebbero essere elaborate quando riceviamo il tuo consenso.

Il tuo consenso deve essere espresso in modo libero, informato, specifico, non ambiguo e fornito in modo assertivo.

Il tuo consenso può essere ritirato o modificato in qualunque momento.

Cookies

Sul nostro sito web utilizziamo cookies di terze parti per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito. Puoi consultare la nostra Cookie Policy per maggiori informazioni.

Necessario per l’erogazione di un prodotto o servizio

Le informazioni personali che fornisci o che una terza parte ci ha fornito potrebbero essere elaborate per l’erogazione di un servizio acquistato.

Es. quando acquisti il biglietto per un nostro evento ti inviamo informazioni per la partecipazione o quando elaboriamo i tuoi dati per la creazione del tuo account nella Trading & Investing Academy.

Settaggio e amministrazione del tuo prodotto o servizio

Questo copre:
  • Processo di pagamento
  • Registrazione dell’Account
  • Sondaggi su prodotti/servizi
  • Comunicazioni su prodotti/ servizi
  • Report analitici dei dati
  • Tracking sull’utilizzo della piattaforma

Le tue informazioni possono esserci fornite da organizzazioni terze laddove tu abbia mostrato interesse per uno dei nostri servizi.

Necessario per legittimo interesse

Utilizziamo le tue informazioni personali laddove ci sia un nostro “legittimo interesse”, e questo legittimo interesse non sia annullato dai tuoi diritti alla privacy.

Ogni attività viene esaminata e i tuoi diritti e le tue libertà vengono prese in considerazione per assicurarci di non essere intrusivi o di compiere azioni che possano andare oltre le ragionevoli aspettative.

Esamineremo nel dettaglio le informazioni di cui abbiamo bisogno, in modo da conservare sempre il minimo indispensabile.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati personali per legittimo interesse puoi contattarci agli estremi qui sotto.

Hai anche il diritto di opporti all’elaborazione dei dati personali per legittimo interesse. In tal caso, cercheremo di trovare un migliore equilibrio tra i tuoi interessi e i nostri, a seconda del caso specifico. Nel caso fossimo mossi da una motivazione impellente, è possibile che continueremo ad utilizzare le tue informazioni.

Utilizziamo il legittimo interesse per i casi seguenti:

Utilizzo delle informazioni Legittimo interesse
Studio e sviluppo dei nostri prodotti, sistemi prezzi e brand

I nostri prodotti vengono sviluppati a seconda delle esigenze dei clienti. Per assicurarci di rispettare questi bisogni, combiniamo i tuoi dati con quelli di altri clienti per analizzare e segmentare le informazioni.

Combiniamo inoltre i tuoi dati con quelli di altri clienti per assicurarci di avere sempre la liquidità necessaria ad operare.

Abbiamo la necessità di identificare gruppi di potenziali clienti che potrebbero essere interessati ad un nuovo prodotto o servizio che stiamo sviluppando.

Abbiamo la necessità di sviluppare e modificare questi prodotti e servizi in modo conforme.

Abbiamo la necessità di assicurarci che tu venga trattato in modo equo e che le nostre norme sulla privacy siano sempre adeguati.

Abbiamo la necessità di assicurarci che i tuoi soldi siano al sicuro.

Ricerca sulle opinioni dei nostri clienti e su nuovi modi di soddisfare i loro bisogni

È possibile che condurremo ricerche prima del lancio di nuovi prodotti o prima di fare modifiche a prodotti esistenti, per assicurarci di fare la cosa giusta. Potremmo anche condurre ricerche per chiedere l’opinione dei nostri clienti su prodotti e servizi.

Vogliamo assicurarci che i nostri prodotti siano adeguati al pubblico di riferimento e di identificare eventuali lacune di mercato.

Abbiamo la necessità di comprendere quante categorie di clienti si servono dei nostri prodotti o servizi, in modo da personalizzarli di conseguenza.

Vogliamo assicurarci che le nostre comunicazioni utilizzino un linguaggio appropriato e che i nostri servizi siano venduti ai clienti interessati.

Dobbiamo assicurarci che la nostra ricerca sia efficiente e ci permetta di metterci in contatto con le persone giuste, per assicurarci di prendere decisioni informate e basate sui risultati.

Inviarti comunicazioni di marketing relative a prodotti e servizi

Per inviare informazioni relative ai tuoi prodotti o ad altri prodotti a cui potresti essere interessato mettendo in risalto i benefici dei nostri servizi. Non lo faremo se ci dirai di non essere interessato.

Potremmo ricavare informazioni di contatto per pubblicizzare nuovi prodotti o promuovere brand awareness e i benefici di prodotti esistenti. Potremmo analizzare le tue informazioni personali per creare un profilo in modo da poterti contattare con informazioni di tuo interesse.

Dobbiamo assicurarci che le nostre comunicazioni siano conformi ai nostri valori di educatori in ambito finanziario.

Abbiamo la necessità di far crescere il nostro business in modo sostenibile e sviluppare il nostro brand comunicando in maniera efficace con i nostri membri.

Monitorare l’utilizzo del nostro sito web

Sui nostri siti utilizziamo svariate tecnologie per raccogliere informazioni su come i visitatori usano il nostro sito.

Dobbiamo assicurarci che i nostri Siti siano sicuri e funzionino correttamente.

6. Con chi condividiamo le tue informazioni?

Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner: Alpha4All Limited.

Al fine di fornire prodotti o servizi di tuo interesse, potremo rivolgerci a terze parti. Questo può includere processi di pagamento, spedizione di merce, motori di ricerca, pubblicità, marketing e in alcuni di questi casi, le terze parti potrebbero necessitare di accedere ad alcuni dei tuoi dati per espletare le proprie funzioni. Prenderemo tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurarci che i tuoi dati vengano sempre custoditi in modo sicuro e in ottemperanza ai tuoi diritti, ai nostri obblighi e agli obblighi di terzi come previsto dalla legge.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare statistiche sul nostro Sito inclusi dati sul traffico, schemi di utilizzo, numeri, vendite, e altre informazioni. Tutti questi dati saranno aggregati in modo anonimo e non includeranno dati identificativi personali o dati anonimi che in combinazione con altri dati potrebbero portare alla tua identificazione.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, potremo condividere tali dati con terze parti come possibili investitori, affiliati, partner e pubblicitari.

7. Come puoi accedere ai tuoi dati?

Hai il diritto di richiedere una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso (laddove ne disponiamo). In conformità con il RGPD, forniremo le informazioni necessarie in risposta alla tua richiesta. Per richiedere queste informazioni, ti invitiamo a compilare questa richiesta.

Puoi anche gestire le tue preferenze di contatto via email e scegliere che tipo di newsletter vorresti ricevere cliccando sul link [Update my email preferences] in calce alle comunicazioni che ricevi da noi.

8. Trasferimento dei dati fuori dall’UE

Continuando ad utilizzare i nostri siti accetti che i tuoi dati possano essere trasferiti al di fuori dell’UE. Infatti, è nostra facoltà avvalerci di terze parti per l’elaborazione dei dati (es. Google per l’analisi del traffico al sito, Mailchimp per l’invio di newsletter, Thought Industries per l’accesso all’Academy),, e che queste terze parti si trovino al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), che comprende tutti gli stati membri dell’UE, la Norvegia, l’Islanda e il Liechtenstein.

Laddove i dati personali vengano trasferiti al di fuori del SEE, ci assicureremo di intraprendere tutte le azioni necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo protetto e sicuro, così come succederebbe in Italia nel rispetto del RGPD.

Questi servizi saranno forniti da società ed organizzazioni affidabili in termini di salvaguardia della sicurezza delle informazioni personali e in ottemperanza con i requisiti Europei in termine di protezione dei dati.

Ci assicureremo sempre che tutte le informazioni personali condivise siano adeguatamente protette e che tutti i trasferimenti di dati al di fuori del SEE siano eseguiti nel rispetto della legge.Con ogni fornitore abbiamo siglato un DPA (Data Protection Agreement) al fine di garantire l’utilizzo conforme dei tuoi dati in ogni momento.

9. Sicurezza

Una volta ricevute le informazioni, utilizzeremo rigorose procedure e funzioni di sicurezza per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati.

Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori di servizi, che rispettano le vigenti normative della privacy e che seguono rigide procedure di sicurezza, ad esempio:

  • Standard di protezione dei dati ISO 27001 e SOC 2 Type 2;
  • Applicazione dell’EU-U.S. Privacy Shield;
  • Criptaggio e anonimato dei dati per assicurare una protezione ottimale.

Tutti i nostri fornitori hanno firmato un DPA (Data Processing Agreement) e sono stati oggetto di analisi per assicurarsi che rispettassero le vigenti norme in materia di Privacy.

10. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?

Conserveremo le tue informazioni personali per il tempo ritenuto necessario per raggiungere l’obiettivo per cui sono state raccolte, e nel rispetto dei requisiti legali e dispositivi di legge.

A questo scopo conserveremo le tue informazioni per un lasso di tempo ragionevole al termine dell’erogazione del servizio o prodotto acquistato presso di noi.

11. Prendiamo decisioni totalmente automatizzate o attività di profilazione?

Le decisioni automatizzate sono decisioni che vengono prese da un computer senza l’ausilio di una persona. Inoltre, profiliamo i nostri clienti, ovvero facciamo delle supposizioni su di te per trattarti in modo equo.

Decisioni automatizzate

Se acquisti un prodotto o un servizio o scarichi il nostro materiale gratuito, sarai sottoposto a decisioni automatizzate. A seguito di un acquisto, ci riserviamo di contattarti per parlarti di servizi complementari alla tua esperienza.

Profilazione

La profilazione è un processo automatizzato di dati personali che ci permettono di valutare alcune cose su un individuo. La profilazione può fare parte di un processo decisionale automatizzato. Questo determina se nella nostra offerta esistono altri prodotti o servizi che potrebbero portarti beneficio in futuro.

In futuro, vorremmo tenere traccia della categoria di cui fai parte, all’interno delle informazioni che abbiamo su di te, in modo da poter personalizzare le comunicazioni che ti inviamo.

12. Quali sono i tuoi diritti?

I tuoi diritti sono dettagliati di seguito. Il modo più veloce di esercitare uno qualunque dei tuoi diritti è di contattare il nostro Data Protection Officer ai contatti presenti in questa pagina. Ti forniremo una risposta entro 30 giorni, se non prima. Normalmente, nessun compenso è richiesto per permetterti di esercitare i tuoi diritti.

Accesso ai dati

Hai il diritto di conoscere le informazioni personali che conserviamo su di te, in molte circostanze.

Rettifica di informazioni imprecise o incomplete

Hai il diritto di chiederci di correggere dati personali imprecisi o incompleti che ti riguardano.

Portabilità e accesso ai dati

In alcune circostanze puoi richiedere di ricevere una copia elettronica dei dati personali che hai fornito a noi, a un nostro partner o a terze parti di cui ci avvaliamo.

Diritto di opposizione al trattamento per legittimo interesse

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per legittimo interesse. In tal caso, cercheremo di trovare un nuovo equilibrio tra i tuoi interessi e i nostri, tenuto conto della situazione particolare. Nel caso di motivi legittimi, è possibile che continueremo a trattare le informazioni fornite.

Diritto di opposizione al trattamento per marketing diretto

Hai diritto ad opporti all’utilizzo delle tue informazioni per marketing diretto, che rispetteremo sempre.

Diritto di limitazione al trattamento

Se non sei sicuro dell’accuratezza o dell’uso che facciamo dei tuoi dati, puoi chiederci di smettere di utilizzare i tuoi dati fino alla risoluzione della tua richiesta. Ti informeremo dell’esito della richiesta prima di utilizzare nuovamente i dati raccolti.

Diritto alla cancellazione

In alcune circostanze, puoi richiedere di cancellare le informazioni personali in nostro possesso, ad esempio se il tuo rapporto con noi si è concluso e non c’è necessità da parte nostra di conservare informazioni per ragioni legali o normative. Se stiamo elaborando i tuoi dati sulla base del consenso e tu lo revochi, puoi richiederci di cancellare le informazioni in nostro possesso.

13. Presentazione di reclami

Se sei scontento di come utilizziamo le tue informazioni personali, hai il diritto di presentare reclami riguardo alle attività di trattamento dei dati presso le autorità incaricate della protezione dei dati. Ti invitiamo a contattare prima noi direttamente, faremo del nostro meglio per rispondere ai tuoi dubbi.

14. Contattaci

Se hai delle domande relative al nostro Sito o a queste Norme sulla Privacy, puoi contattarci per email a legal@alpha4all.it. Assicurati che la tua richiesta sia chiara, in modo da assisterti nel migliore dei modi.

15. Modifiche alle nostre Norme della Privacy

Alpha4All Italia si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Ti consigliamo di visitare questa pagina regolarmente per essere sempre informato sulle modifiche.